COMUNE DI MONTE PORZIO
AVVISO
SI COMUNICA CHE E’ STATA PORTATA A TERMINE LA CONSEGNA DEL LIBRO AI DISCENDENTI DEI CADUTI E REDUCI.
ORA TUTTE LE FAMIGLIE CHE HANNO PIACERE DI AVERE UNA COPIA DEL VOLUME POSSONO RITIRARLO GRATUITAMENTE PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE DEL COMUNE O PRESSO LA PARROCCHIA.
Monte Porzio 06/09/2019
===================================================
PRESENTAZIONE DEL LIBRO STORICO” LA GRANDE GUERRA (1915 – 1918) CADUTI -DISPERSI-REDUCI DI MONTE PORZIO E CASTELVECCHIO“.
Una ricerca durata tre anni che ha voluto dare un volto ai nomi incisi sulle lapidi del monumento dei caduti di Monte Porzio: una ricerca che si è spinta oltre presentando documenti, foto, luogo di sepoltura, professioni non solo dei caduti ma anche dei dispersi e dei reduci. Un ottimo lavoro presentato all’interno della Chiesa di Sant’Antonio da Padova a Castelvercchio alla presenza di numerose autorità tra cui il sindaco di Monte Porzio dr. Giovanni Breccia, l’assessore alla cultura Laura Eusepi, il viceprefetto di Pesaro dr. Antonio Angeloni, l’ex presidente della Banca Suasa avv. Maurizio Minucci, il comandante della Polizia municipale Golfardo Carbonari, il parroco don Mauro Mattioli e i due parroci emeriti di Monte Porzio, Don Irio Giuliani, Don Luigi Gianantoni, … Il Tutto grazie al lavoro di Alfredo, Luigi Maria, Mario A., Mario G. e Roberto.
Chiesa strapiena, con la partecipazione del coro “Francesco Tomassini” di Serra de’ Conti diretto dal maestro Mirco Barani.
IL volume verrà distribuito gratuitamente, in un primo momento ai familiari dei soldati e successivamente a tutte le famiglie del comune.
Monte Porzio 18 novembre 2018
Una parte del video della serata
Link al libro:
La Grande Guerra (1915-1918) Caduti Dispersi Reduci di Monte Porzio e Castelvecchio
Oppure clicca quì sotto per sfogliare e leggere il libro
Alcune foto della serata: